IT | EN

La Storia

PHEBELLa storia di Phébel beauté naturelle inizia nel 1925 quando Madame Marceline Sebalt dà vita, al numero 6 del Rond-point des Champs Elysées a Parigi, alla sua attività produttiva.

 

Appassionata e studiosa di farmacia ed erboristeria, Madame Sebalt realizza una linea di cosmetici naturali traendo ispirazione dagli attivi presenti nel mondo vegetale. Vengono immessi sul mercato prodotti cosmetici originali, efficaci ed assolutamente innovativi che si rivelano immediatamente vincenti, tanto che in poco tempo il marchio Phébel varca i confini nazionali ed inizia ad essere apprezzato ed identificato in tutta Europa come un'istituzione di qualità e come ambasciatore di “toute la noblesse des produits de beauté français” ®.

 

PHEBELFra gli estimatori illustri annoveriamo la Regina del Belgio (tanto che Phébel entra a far parte de “Les Fournisseurs de la Cour de Belgique”), rappresentanti di varie Famiglie Reali, star del cinema ed esponenti del mondo della borghesia e della finanza.

 

Tra gli anni ’50 e ’60 il marchio Phébel vive il suo periodo di maggior splendore. Oltre a Parigi e Milano, si possono infatti annoverare come filiali di rappresentanza Amsterdam, Bruxelles, Casablanca, Ginevra, Hong Kong, Melbourne, New York, Sidney e Singapore.

 

Nel 1970 Phébel cambia strategia distributiva. Le sedi estere vengono ridimensionate gradualmente. Nel 1977 si decide di muovere la produzione da Parigi alla filiale italiana e da allora tutta la produzione a livello mondiale verrà realizzata a Milano.

 

Nel 2005 il gruppo ESKIVEL & Co., azienda distributrice nelle SPA di prodotti per il benessere, rileva il marchio diventando distributore esclusivo a livello mondiale dei prodotti Phébel. La nuova proprietà si prefigge di rilanciare Phébel mantenendo immutata la filosofia portante del marchio. Filosofia che poggia le sue basi sull'eccezionale qualità degli ingredienti, l'attenzione esasperata per i dettagli e sul rispetto delle tradizionali regole di realizzazione artigianale di cosmetici naturali. Ed in breve tempo si riesce nell’impresa di rivitalizzare l'immagine di Phébel, incrementando la notorietà e la diffusione del marchio.

 

Oggi i prodotti Phébel sono conosciuti e ricercati in tutto il mondo per le formulazioni ricche ed esclusive e per l’ineguagliabile capacità nel produrre un miglioramento significativo alla pelle di chi li usa. Sempre fedeli alle idee originali di Marceline Sebalt, ancora oggi dopo quasi un secolo dalla fondazione, continuiamo a proporre sempre e solo trattamenti di altissima qualità, sicuri, efficaci ed estremamente piacevoli da utilizzare. Il giusto equilibrio tra scienza, tradizione e natura.

 

La storia di Phébel ha appena avuto inizio…

PHEBEL

Poster di Robert Bonfils disegnato per l’"Esposizione Internazionale delle Arti Decorative e Industriali Moderne" (Art Déco) tenutosi a Parigi nel 1925

Linee e prodotti

PHEBEL

Acquista i Prodotti