SUGGERIMENTI PER UN USO CORRETTO DEI PRODOTTI PHÉBEL E PER LA MIGLIORE CONSERVAZIONE

 

Poiché per realizzare le nostre specialità cosmetiche utilizziamo solo purissimi attivi di origine naturale (impiegando pochissimi conservanti), consigliamo vivamente di seguire le indicazioni sottoriportate. In questo modo si potrà mantenere la freschezza e l’efficacia dei prodotti Phébel il più a lungo possibile.

 

Modalità d’uso

Piuttosto che l’utilizzo delle dita consigliamo l’uso di palettine o spatoline (meglio se usa e getta) per l’utilizzo delle creme confezionate in vaso. Questo accorgimento si rende necessario al fine di ridurre al minimo il rischio di introduzione di batteri che dalle dita potrebbero passare al prodotto.

 

Dopo l’utilizzo

Chiudere molto bene il coperchio del vasetto (affinché non penetri aria) e rimuovere ogni residuo di crema prima di ogni successivo utilizzo. Questi accorgimenti valgono anche per latti, emulsioni o tonici contenuti in flaconi.

 

Tempi di utilizzo

Per mantenere intatta l’efficacia ed ottenere i migliori risultati è preferibile che le creme per il viso possano essere usate entro 12 mesi dall’apertura. Mentre creme e lozioni per il corpo, prodotti di pulizia, maschere e peeling possono essere utilizzati tranquillamente entro 18-24 mesi dall’apertura. Se si vive in presenza di climi particolarmente caldi, è sempre una buona regola porre i prodotti in frigorifero per allungarne la possibilità di utilizzo.

 

Clima e temperatura

I cosmetici non dovrebbero essere esposti a clima molto caldo e neanche troppo freddo, non subire shock termici o cambiamenti repentini di temperatura. Vanno conservati in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Le stanze da bagno non sono luoghi particolarmente adatti alla conservazione dei cosmetici. Infatti in tali locali la temperatura ed il livello di umidità cambiamo molto frequentemente. Meglio una più tranquilla camera da letto.

 

Variazioni di prodotto

Poiché nei Laboratoires Dermatologiques Phébel utilizziamo nelle formulazioni estratti vegetali naturali come preziosi ingredienti attivi, di conseguenza i prodotti possono variare in colore e consistenza ad ogni nuovo lotto di produzione. Queste variazioni, assolutamente naturali e fisiologiche, non alterano in nessun modo la qualità e l’efficacia dei trattamenti.

 

> Stampa la pagina